La variante di Luneburg
M C
2020-11-25 13:11:15 UTC
A questo punto mi chiedo, non sono maturi i tempi per qualcosa (film,
serie TV) tratto da questo libro?

Appena ebbi l'opportuntità di leggerlo, la prima cosa che ho pensato è
stata "che bello sarebbe se qualcuno ci facesse un film".

Il problema ovviamente è che, dato l'argomento, è un attimo farne
qualcosa che - come si dice dalle mie parti - sia un vero e proprio magò[1].

La Regina degli Scacchi, il film, ne è un esempio e, per tanti altri
motivi incluso il livello recitativo di uno dei protagonisti, il rating
su IMDB lo dimostra...

Un'altra barriera è la lingua. Non mi risulta che il libro sia stato
tradotto. Ciò non toglie che possa essere realizzato bilingue.

[1] https://it.wiktionary.org/wiki/magone
Punto
2020-11-27 09:00:47 UTC
https://www.cinematik.it/2015/01/la-variante-di-luneburg-ck
ilMusso
2020-11-27 18:20:26 UTC
E' una recensione virtuale, il film in realta' non esiste.
Punto
2020-11-28 08:22:23 UTC
Post by ilMusso
Post by Punto
Post by M C
[...]
M'era sfuggito il tag.

Comunque il libro è stato tradotto in inglese e (se non ricordo male)
anche in tedesco.
Gabor Balogh
2020-11-28 10:39:01 UTC
E' stato tradotto in diverse lingue, fra le quali anche il romeno. Non dimenticatevi che è pubblicato da Adelphi, roba piuttosto seria.
M C
2020-11-29 15:50:06 UTC
Post by Gabor Balogh
E' stato tradotto in diverse lingue, fra le quali anche il romeno. Non dimenticatevi che è pubblicato da Adelphi, roba piuttosto seria.
La mia pigrizia mi ha punito ancora.
E' bastato fare la ricerca col titolo in inglese ed è saltato fuori
tradotto. Ha ottime recenzioni.