Chiuso Vigevano
Il Rozzo
2007-10-22 18:57:04 UTC
Ora vorrei dire 2 parole a tutte le teste di cazzo che continuamente rompono
i coglioni,
Del torneo di Vigevano è stato detto:
1)Che era tutta una combina,
2)Che ho venduto la patta a Brugo,
3)Che ho vinto con Kidane ricopiando una partita,
4)Che è servito a qualcuno per fare eventuali norme o a raccattare punti elo
per arrivare ad una certa soglia
5)Che gli arbitri hanno chiuso svariati occhi,
6)E che ogni volta che ci sono di mezzo io è tutta una truffa...
Bè vi dò delle risposte:

1) Non era assolutamente una combina,
2) Se qualcuno prima di parlare riflettesse un pò noterebbe che f3-Rf2
(partita con Brugo) l'ho già giocata svariate volte in torneo e giocando per
vincere, (vedi a verona Damia-De Nardi 1-0 a Lodi Damia-Gerola 1-0 al
Campionato U20 di qualche hanno fà a Bratto Damia-Bellemo 1-0 e svariate
volte ai tornei della società scacchistica milanese!!), quindi perchè una
persona non può essere libera di giocare quel cazzo che vuole, se gioco
f3-Rf2 non vuol mica dire ho venduto il mezzo punto...è finita patta, ma
giocando!!!
3) Se uno(e non un coglione come bonomi che non gioca da secoli e pensa di
conoscere il mio repertorio), vedesse tutto ciò che gioco nei vari tornei si
renderebbe conto che sono un attaccante giocando ogni tipo di apertura, e
quella variante(2 cavalli per precisione) la conosco molto bene da nero e
steiniz o meno chiunque conosca quella variante sà che se il bianco ti
cattura la donna cè un attacco da matto! ( se vi domanderete come uno come
me lo facesse a sapere, bè è semplice, Lanzani la insegno a Bellasich( noto
publicitario e sponsor dei tornei chiusi CBA) al quale diedi anchio varie
lezioni ed in quel frangente imparai la variante della 2 cavalli!.. Chiedete
conferma anche a Sbarra Marco che un giorno durante il torneo di verona ci
mettemmo su una scacchiera per una oretta e gli feci vedere tutte le
varianti..
4) Non è servito per nessuna norma, visto che il torneo era da 7 turni e in
quel periodo le norme erano valide solo in tornei da 9, raccattare punti elo
come sarebbe possibile, è un controsenso, guadagnare punti e poi vendere la
patta a brugo, io è vero che stò giocando per passare MF, ma sarei passato
anche senza il chiuso se non fossi andato in rep. ceca dove ho lasciato +-
40 punti, e poi onestamente mi sento già forte come un MF e per passarci non
ho dicerto bisogno di comprare i punti da Kidane o da altri!( vedete pure da
dicembre a luglio i miei risultati, ma probabilmente penserete che sono
tutte combine!)
5)Bè Secondi non mi pare un arbitro da quattro soldi, anzi!
6) bèh ognuno la può pensare un pò come cazzo vuole, ma se facessi la lista
di tutte le persone a cui ho venduto il punto e il mezzo punto e a cui ho
fatto vendere punti sarebbero tante! tra cui anche gente di corsico!!! e in
particolare mi ricordo ancora bene quando durante un torneo di circa 3 anni
fà giocai all'ultimo turno con un raggazzo (Bonarrigo Marco) che prima del
turno mi disse:" dobbiamo parlare, se io vinco passo CM, quanto vuoi? io
sono disposto a darti anche 200€, e io rifiutai( non perchè fossero pochi,
ma per principio perchè avevamo vecchie ruggini, sennò me li sarei presi +
che volentieri) ma la cosa che mi fece strano è che tutti a corsico
continuavano a dirmi che se Bonarrigo mi batteva passava CM e che lui aveva
l'elo italia e non il fide e che quindi non perdevo elo!...

A conclusione chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Di punti ne ho venduti e ne venderò ancora!
Ma non cercatemi quando avete bisogni di punti elo, e poi fate i figli di
puttana dicendo che sono uno che vende e compra i punti!
e poi se sono così famoso xkè vendo tanti punti evidentemente ci sono tanti
aquirenti, e quindi come vedete il mondo scacchistico italiano non è marcio
per colpa mia ma per colpa di tutti, perchè il 90% degli scacchisti compra,
o vende punti per denaro o ambizioni di elo o categorie varie
un ultima cosa sui tornei chiusi,
Il torneo di corsico, il chiuso con esattezza era pulito!( anche se l'abito
non fa il monaco) è successa una cosa curiosa: Mione siccome non poteva
giocare 2 partite una la giocò contro Valsecchi a Bergamo e finì patta, e
nell' altra fece patta con Sbarra ma i formulari di quella partita nemmeno
esistono,
bè se uno mi accusa di copiare steniz io accuso perchè mi sembra scandaloso
che il formulario di una patta tra sbarra e mione non ci sia e che la
partita tra valsecchi e mione glie la fecero giocare a bergamo a casa loro e
non nella sede di gioco di corsico che con bergamo non centra una sega!

Saluti Angelino

PS: chi ha da rompere ancora le palle ho fare delle accuse si rivolga a me e
di persona!

c***@gmail.com
2007-10-22 19:23:54 UTC
Post by Il Rozzo
[...]
Non accuso nessuno, nemmeno il Maestro Damia (mai conosciuto), che
peraltro si sta accusando da solo.
Non esprimo giudizi di sorta.
Per me, povero 43enne 2N nazionale che gioco un torneo ogni tanto per
puro (nel senso migliore del termine) piacere del gioco, dico solo:

"Roba da matti!"

Ma veramente anche qui ci si vende per così poco?

Veramente si arrivano a pagare i punti Elo?

Ed ai livelli più alti allora cosa succede?

L'ode agli spingilegno letta qualche giorno fa mi pare veramente
centrata. Mi onoro di far parte di quella categoria.

Saluti a tutti.

Luca
Pier Paolo
2007-10-22 19:39:21 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
Quoto in toto... :o)
Ma davvero c'è qualcuno così pirla da pagare per i punti elo?? Pensavo
che non servissero ad una cippa fino ai 2500 od oltre... e c'è anche
qualcuno così bisognoso od avido da farsi pagare??
Mondo bizzarro ed italico (ma non solo, immagino).. :'(

Pier Paolo
Angelino
2007-10-22 20:22:07 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
Io non sono avido, ma bisognoso..
Post by c***@gmail.com
Mondo bizzarro ed italico (ma non solo, immagino)..
:'(
Pier Paolo
Comunque ad ogni livello succede di tutto, vedere il vincitore
di cappelle la grande come ha vinto l'ultimo turno,
azmaraiparashvili top gm con oltre 1 2600 e che ha avuto anche i
2700 che è stato anche un pezzo grosso della fide ha vinto un
torneo dove i formulari non esistevano, per non parlare della
norma di gm di mariotti fatta all'ultimo turno durante le
olimpiadi, e tutti gli svariati inciuci degli slavi duranti i
vari tornei!
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Massimiliano Orsi
2007-10-22 20:45:35 UTC
Post by Angelino
per non parlare della
norma di gm di mariotti fatta all'ultimo turno durante le
olimpiadi
Questa mi sembra un po' grossa, anche considerando che all'epoca dei
fatti tu non eri ancora nato. Insomma, non e' proprio una
testimonianza diretta; al contrario delle affermazioni sulle tue
compravendite, di cui potresti essere chiamato a rispondere davanti a
qualche commissione.

Massimiliano Orsi
BoboVieri
2007-10-22 21:49:40 UTC
Post by Massimiliano Orsi
al contrario delle affermazioni sulle tue
compravendite, di cui potresti essere chiamato a rispondere davanti a
qualche commissione.
Massimiliano Orsi
Ah... beh sì eh... tutti i giorni i messaggi di IHS vengono presi in
grandissima considerazione dalle commissioni... quali commissioni poi?

Scusate, ma come è che ha vinto Anand l'ultimo turno al mondiale? ha
giocato? In teoria gli avversari "avrebbero" dovuto dargli filo da torcere
fino all'ultimo turno... qualcuno è mai stato punito per aver venduto
partite? io non ricordo casi di questo tipo... anche perchè confettura mi sa
che la fattura non la fa quindi... :P

BV

Massimiliano Orsi
2007-10-23 07:47:29 UTC
Post by BoboVieri
Ah... beh sì eh... tutti i giorni i messaggi di IHS vengono presi in
grandissima considerazione dalle commissioni... quali commissioni poi?
Commissione Giustizia e Disciplina, il cui coordinatore, l'avvocato Gabassi
scrive e legge IHS.
Post by BoboVieri
qualcuno è mai stato punito per aver venduto partite? io non ricordo casi
di questo tipo...

Io si'.

Massimiliano Orsi

Matteo Zoldan
2007-10-23 08:32:02 UTC
Post by BoboVieri
qualcuno è mai stato punito per aver venduto partite? io non ricordo casi
di questo tipo...
Io si'.
Massimiliano Orsi
Il problema non è se Tizio, Caio o Sempronio leggono IHS o il Corriere dei
Piccoli, il problema è se ci sono le prove per dimostrare qualcosa.

Come sappiamo tutti di cose in giro se ne sentono tante ma una cosa è
quello che la gente parla o meglio sparla un'altra è quello che accade
veramente.

Detto questo esiste anche un fattore chiamato *reputazione*...

Chiudo qui.

Ciao,

Matteo Zoldan
Massimiliano Orsi
2007-10-23 08:37:54 UTC
Post by Matteo Zoldan
Il problema non è se Tizio, Caio o Sempronio leggono IHS o il Corriere dei
Piccoli, il problema è se ci sono le prove per dimostrare qualcosa.
Questo in un processo penale, o civile. Qui siamo nell'ambito della
giustizia sportiva e di un eventuale provvedimento disciplinare, che si
accontenta di standard molto piu' laschi. Credo che una pubblica ammissione
di colpa sia sufficiente, perlomeno ad aprire un indagine.

Massimiliano Orsi

Matteo Zoldan
2007-10-23 10:05:09 UTC
Post by Massimiliano Orsi
Post by Matteo Zoldan
[...]
Solo per chiarire una pubblica ammissione vale anche a livello giuridico
per far partire un'indagine anzi spesso la sua apertura è un atto dovuto.

Pero' qui parliamo di voci varie + un mezzo sfogo su un sito intrnete non
è proprio la stessa cosa... comunque sottolineo che una cosa è aprire un'
indagine e un'altra è dimostrare che effettivamente ci siano delle
responsabilità da parte di qualcuno.

Si tratta di cose diverse anche dal punto di vista logico e cronologico.

Ciao,

Matteo Zoldan
Gabassi
2007-10-23 09:01:57 UTC
Post by BoboVieri
qualcuno è mai stato punito per aver venduto partite? io non ricordo casi
di questo tipo...
Io si'.
Massimiliano Orsi
Gabassi: non ho alcun incarico di questo tipo.
Tempo addietro ho presieduto la commissione per la modifica del regolamento
di giustizia e disciplina, ma, dopo conclusa l'attività della commissione,
non ho più accettato altri incarichi in relazione al regolamento di
giustizia e disciplina.
Non faccio parte della Commissione di Giustizia e Disciplina, né mai ne ho
fatto parte.
Cordialità
Massimiliano Orsi
2007-10-23 09:35:24 UTC
Post by Gabassi
Non faccio parte della Commissione di Giustizia e Disciplina, né mai ne ho
Ha perfettamente ragione; consultando il sito federale, non avevo
considerato quel "Commissione per la revisione...".

In effetti la Commissione Giustizia e Disciplina non si trova nella pagina
delle Commissioni, dove uno si aspetterebbe di trovarla, ma nella pagina
dedicata alla Struttura Centrale.

Massimiliano Orsi

m***@libero.it
2007-10-22 22:41:45 UTC
Post by Massimiliano Orsi
Post by Angelino
[...]
Di tutti gli argomenti a disposizione mi pare il meno adatto:
non c'ero ai tempi delle guerre puniche ma ho il leggerissimo
sospetto di saperne di più di tutti i presenti sui vari campi di
battaglia tolto, forse, qualche generale. :p
Massimiliano Orsi
2007-10-23 08:07:05 UTC
Post by m***@libero.it
non c'ero ai tempi delle guerre puniche ma ho il leggerissimo
sospetto di saperne di più di tutti i presenti sui vari campi di
battaglia tolto, forse, qualche generale. :p
Niente affatto. Tu sai solo quello che gli storici, in particolare Polibio,
hanno scritto e tramandato; detratto di tutto cio' che e' bruciato nella
biblioteca di Alessandria e inquinato da tutte le successive trascrizioni
(catholic-oriented) dei monaci medievali. Dubito che gli standard accademici
dell'epoca fossero molto rigorosi. Una testimonianza diretta, anche
dell'ultimo fante, avrebbe infinitamente piu' valore.

Per quanto riguarda Mariotti, credo che si facesse riferimento alla norma
ottenuta alle Olimpiadi di Nizza 1974, anche se non viene specificato (che
bello fare accuse senza portare, non dico le prove, ma nemmeno un minimo
riferimento!). Una rapida ricerca su www.olimpbase.org e' sufficiente a
verificare che Mariotti vinse le ultime 3 partite contro giocatori di
Canada, Scozia e Norvegia; insomma, non proprio le nazionalita' piu'
sospettabili di compravendita. E' assai probabile, comunque, che le sue
prestazioni successive (in particolare quella all'interzonale di Manila
1976) gli avrebbero in ogni caso assicurato il titolo.

Massimiliano Orsi

TORRE PAZZAsesur
2007-10-23 08:24:50 UTC
Post by Massimiliano Orsi
Post by m***@libero.it
[...]
--------------------------------
Inviato viahttp://arianna.libero.it/usenet/
Molto fine ed elegante. Complimenti per la coerenza del nick.
Gennaro.
TORRE PAZZAsesur
2007-10-23 08:27:14 UTC
Post by TORRE PAZZAsesur
Post by Massimiliano Orsi
Post by m***@libero.it
[...]
Gennaro.- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Scusate la confusione. La mia risposta di prima, chiaramente era
indirizzata all'autore del Post e cioè al ROZZO.
Gennaro.
Roberto Montaruli
2007-10-23 18:35:11 UTC
Post by m***@libero.it
Post by Massimiliano Orsi
Post by Angelino
[...]
Piano con affermazioni del genere.
Io sono molto appassionato di storia antica, ed in particolare di storia
romana.
Con questo non pretendo di saperne piu' di te sulle guerre puniche,
visto che ne ho solo la conoscenza di semplice appassionato di storia e
storia militare, ma e' quanto basta per poter sostenere una
conversazione sull'argomento e parlarne per qualche ora.
m***@libero.it
2007-10-23 21:24:29 UTC
Post by Roberto Montaruli
Post by m***@libero.it
Post by Massimiliano Orsi
Post by Angelino
[...]
e che cacchio c'entri tu? :p io sto solo dicendo che ne so più dei
soldati romani investiti dagli elefanti alla trebbia
e dei cartaginesi trombati sotto il sole nel deserto. sicuramente più
dei galli schierati al centro da annibale con
il solo compito di... fare da esca :)
che poi ad esempio la battaglia di canne e la difesa alekhine abbiano
molto in comune è un serio argomento
scacchistico! :))))
Roberto Bernasconi
2007-10-22 21:12:13 UTC
"Il Rozzo" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@usenet.libero.it...

Baaaaaaaaaaaaaaaaaaa guardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
gombrare le bardide e' gondro i regolamendiiiiiiiiii e i regolamendi sono
faddi ber essere risbeddadiiiiiiiiiiiiii

;)

Robyned
Luigi Caselli
2007-10-22 21:26:34 UTC
Almeno per i Vigevanesi che lavorano fuori speriamo lo riaprino...
:-)

Luigi Caselli
gasperov
2007-10-22 22:03:57 UTC
Luigi Caselli ha scritto:

speriamo lo riaprino...

Ahia che grave forma di congiuntivite, in zona Porta Volta c'è l'ospedale
specializzato...:-)
Luigi Caselli
2007-10-23 13:19:22 UTC
Post by Luigi Caselli
speriamo lo riaprino...
Ahia che grave forma di congiuntivite, in zona Porta Volta c'è l'ospedale
specializzato...:-)
Dovevo scrivere "speriamo lo riaprano" o ho sbagliato qualche cosa?
E perchè mi vuoi mandare all'Istituto Oftalmico?

Luigi Caselli
gasperov
2007-10-23 16:26:15 UTC
Post by Luigi Caselli
Post by Luigi Caselli
[...]
Sì, riaprano, era solo questo!
Ammetto che a volte le mie vaghe conoscenze di medicina, italiano ed
enigmistica mi si confondono un po' nella testa...
All'Oftalmico curano la congiuntivite, nota infiammazione dell'occhio che
si presenta quando si sbaglia un verbo al congiuntivo...
Ciao :-)
Stefano Gasperoni
Luigi Caselli
2007-10-23 19:07:33 UTC
Post by gasperov
Post by Luigi Caselli
Post by Luigi Caselli
[...]
Vabbè, con la maledizione della tastiera maltesa che gira su IHS è già
andata bene...
:-)

Luigi Caselli
Angelino
2007-10-24 09:16:47 UTC
Post by gasperov
Post by Luigi Caselli
[...]
Gas, ho fatto pace con Arianna, un giorni di questi la vado a
trovare ;)...
poi ti farò sapere!
e di a Ludwig che è un minchione!
Angelino
Post by gasperov
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio
gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
gasperov
2007-10-24 17:11:46 UTC
Post by Angelino
Post by gasperov
Post by Luigi Caselli
[...]
ROTFL! Glielo dico appena torna!
E fai il bravo...:-)
Ciao
gas
Radics
2007-10-22 22:01:54 UTC
Post by Il Rozzo
A conclusione chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Io scaglio.
Post by Il Rozzo
Di punti ne ho venduti e ne venderò ancora!
Ma non cercatemi quando avete bisogni di punti elo, e poi fate i figli di
puttana dicendo che sono uno che vende e compra i punti!
Qui dovresti rivedere un attimo la logica, che non pare cristallina, di
questi periodi che hai scritto.

radics
Giustiziere007
2007-10-22 22:29:10 UTC
Pagliaccio concordo con tutto quello che hanno scritto (gli altri) sul
torneo di Vigevano.
Parlaci di Policastro dove volevi comprarti la mia adorata mammina (che
per fortuna non si è venduta ). Spero

Rahimov, Rahmatjon
Rahimov

Angelino
2007-10-23 11:07:57 UTC
Post by Giustiziere007
[...]
Inanzi tutto Rahimov non parla l'italiano, quindi abbi il
coraggio di dire chi sei,(forse molto probabilmente sarai Rotoni)
secondo non l'ho pagata e non gli ho offerto del danaro, ma ci
ho soltanto provato..
per voi è illecito anche provarci con una donna?
terzo a policastro per come ho giocato non puoi dirmi niente,
anzi!
quarto pensata + a scopare che a pensare ad altre stronzate!
Post by Il Rozzo
un ultima cosa sui tornei chiusi,
Il torneo di corsico, il chiuso con esattezza era
pulito!( anche se l'abito
Mione siccome non poteva
Post by Il Rozzo
Saluti Angelino
PS: chi ha da rompere ancora le palle ho fare delle
accuse si rivolga a me e
di persona!
paolo.bonomi
2007-10-23 07:42:35 UTC
Ciao Angelo.
Sarò anche un coglione che non gioca tornei da secoli, però non al
punto da

A) non aver minimamente visionato le aperture delle tue partite e di
quelle di Kidane prima del torneo di Vigevano. Ho guardato tutte
quelle presenti sul sito della Federazione e non ce n'è una che sia
una in cui Kidane con il Bianco non abbia giocato la Spagnola contro
1...e5 2...Cc6 (da cui l'incompatibilità con la riedizione della
miniatura di Steinitz). so bene che questo non prova nulla o che
magari esisteranno altre partite di Kidane in cui gioca 3.Ac4, ma
diciamo che, conoscendovi, l'ho ritenuto un forte indizio che certe
voci avessero un fondamento;
B) aver pensato che in zona punti per diventare Maestro Fide tu ti
mettessi a vendere patte, per di più giocando f3 rf2. e infatti se vai
a rileggere quanto ho scritto non ho mai affermato che tu abbia
venduto la patta, anzi, ho definito quella partita come la più
combattuta del tuo torneo, e quella apertura come uno "smacco", una
scelta "psicologica". forse che quando l'hai giocata eri arrabbiato
con il tuo avversario? ma qui a differenza del punto precedente mi
baso solo su voci e quindi riconosco che potrei star prendendo un
abbaglio (anche se la cosa spiegherebbe quello che tu definisci un
controsenso);
C) essere così ingenuo da credere che negli scacchi non esistano
episodi ben peggiori di quelli che si sospetta siano avvenuti a
Vigevano (dove tra l'altro nessuno ha mai parlato di compravendita di
partite!) ma questo non significa che si debba fare finta di niente,
specie quando certe cose ci toccano in prima persona.

Preciso inoltre che nn ho intenzione di rompere le balle ulteriormente
(quello che mi sentivo di fare l'ho fatto e sono intervenuto nel post
di Luciani solo perché mi sembrava stesse dando luogo ad equivoci) se
poi ti si consentirà di continurare a mettere in atto i tuoi
propositi, sarà una precisa responsabilità di chi ha scelto/sceglierà
di lasciar correre. Cmq, anziché prendertela con me, prenditela sia
con chi ha raccontato in giro (a me e ad altri) i presunti retroscena
di Vigevano, sia con chi si è lamentato di aver "dovuto" farti vincere
una partita in cui era in vantaggio per aiutarti a passare MF e farti
risparmiare le iscrizioni ai tornei.

Ciao
6***@gmail.com
2007-10-23 10:54:17 UTC
Post by paolo.bonomi
[...]
Dal momento che nessun arbitro del torneo, però, ha espresso dubbi
sarebbe molto interessante sapere chi, nome e cognome, ha messo in
giro la voce di avvenute combine o si è lamentato di qualcosa.
Tu ci hai messo la faccia e l'hai confermato in questo thread,
accusando Damia, ma declini al contempo ogni responsabilità di dette
accuse.
Se vuoi andare contro Damia, dal momento che tu al torneo non c'eri, o
fai i nomi di chi ha messo in giro certe cazzate o ti assumi la
responsabilità di quello che dici e motivi in modo logico.
Il fatto che Kidane giochi sempre la spagnola non è motivare.

Cordialmente,

Angelo Salmoiraghi
gasperov
2007-10-23 21:59:42 UTC
Post by 6***@gmail.com
[...]
Quoto totalmente. Faccio un'ipotesi.
Un giovane giocatore gioca contro un giovane amico "bisognoso" di punti e
decide di essere... magnanimo, poi parlando con altri amici si rammarica
un po', comprensibilmente, per i punti potenzialmente lasciati sul campo.
Tutto normale.
Molto triste che una cosa come questa possa scatenare accuse fino
addirittura a coinvolgere l'organizzazione del torneo e lo staff
arbitrale. Con accuse di truffa, falso, minacce, mica pizza e fichi :-)
Solo una grande bonarietà potrebbe evitare querele verso gli accusatori,
credo.
Ma gli accusatori in realtà non si sa chi siano, tutti parlano perchè
"altri" hanno detto qualcosa...:-)
L'unica secondo me è farci una bella risata sopra e voltare pagina...
Ciao
Ste
mario.scafroglia
2007-10-23 22:36:48 UTC
Post by gasperov
L'unica secondo me è farci una bella risata sopra e voltare pagina...
Ciao
Ste
Certo, tarallucci e vino come al solito, chi ha avuto ha avuto, chi ha
dato ha dato, alla facciaccia di Chi ha creduto di poter competere
onestamente...

Abbiamo già l'esempio di Mastella ministro della (in) giustizia, di
cosa ci dovremmo più preoccupare, ormai ?

Ciao Mauro

--
Finalmente potrò esprimere il mio modo di pensare,
esalare il mio risentimento, vomitare il mio odio,
www.photolanguage.org
Matteo Zoldan
2007-10-24 07:03:56 UTC
Post by mario.scafroglia
Abbiamo già l'esempio di Mastella ministro della (in) giustizia, di
cosa ci dovremmo più preoccupare, ormai ?
Ciao Mauro
Forse che questo governo riesca rimanere attaccato alla poltrona ancora
per un po'...

;)

Ciao,

M.Z.
gasperov
2007-10-24 08:13:41 UTC
Post by mario.scafroglia
Post by gasperov
[...]
Calma, avevo solo espresso un'ipotesi!
Dunque tu dici che se incontri sulla scacchiera un amico, quello che, per
intenderci, divide con te la stanza d'albergo ai tornei, a cui magari
serve tanto quel punticino, bisogna fare di tutto per batterlo, giocarsela
alla morte, con la cattiveria necessaria per vincere a scacchi, senza
alcuna possibilità di godere della libertà di fondo di spostare i propri
pezzi in base anche alle motivazioni umane interiori che ti spingono.
Mah, non so fino a quale soglia la correttezza sportiva possa imporre
all'uomo di diventare un automa.
Comunque se tu sei così, complimenti per la tua integrità e tanti auguri
per le tue amicizie :-)))
Ciao
Stefano
Edoardo Vancini
2007-10-24 08:24:48 UTC
Post by gasperov
[...]
In questo sarei d'accordo con Mauro, in linea teorica: sì, bisognerebbe
sempre lottare per il punto, se si valuta di essere tecnicamente in grado di
farlo.
Ma, scendendo dalla teoria alla pratica, mi sovviene che (fortunatamente) su
questo pianeta non siamo tutti uguali. E se uno non se la sente, di lottare
con l'amico fraterno? Ma chissenefrega se in un torneo tra dilettanti i due
amiconi fanno patta e se ne vanno a casa a braccetto!
Sempre che la cosa non rechi danni a terzi, è sottinteso.
Io sono sempre per il rigoroso rispetto delle regole, specie laddove queste
siano designate a difendere una (almeno teorica) parte debole. Ma se due
amiconi fanno patta in dieci mosse chissenefrega...

Ciao

Edoardo
Matteo Zoldan
2007-10-24 09:02:44 UTC
Post by Edoardo Vancini
[...]
Anche perchè se lo fanno dei professionisti che sovente sono pagati per
giocare figuriamoci se non posso farlo io agonista, ma amatore, che spendo
(sotto tutti i punti di vista, familiari, econonomici, lavorativi.) per
giocare...

Se cio' voglia gioco 1.e4 e offro patta e nessuno si puo' permettere di
dire alcunche.

Ciao,

Matteo
mario.scafroglia
2007-10-24 09:59:28 UTC
Post by gasperov
[...]
Guarda, questo fatto può succedere a tutti in casi eccezionali,

se diventa però l'abitudine non è più accettabile...

Ciao Mauro

www.photolanguage.org
paolo.bonomi
2007-10-23 22:52:34 UTC
Post by 6***@gmail.com
Post by paolo.bonomi
[...]
Angelo Salmoiraghi- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Per i nomi e cognomi non è questa la sede opportuna. Ma non dubitare
che chi ha sparso in giro voci così gravi riguardo al torneo di
Vigevano dovrà renderne conto. Mi riesce però difficile credere che tu
non sappia già di chi si tratti. Immagino che il tuo amico Gasperoni,
che si diverte a fare lo gnorri, ti avesse già raccontato tutto dato
che che ci siamo scritti lunghe mail su questa faccenda.

A me sembra di aver motivato in modo più che logico il perché sul
torneo di Vigevano andrebbero fatti degli accertamenti. Evidentemente
ragioniamo in modo ben differente, non so che dirti.
Del resto, se far notare che Kidane (altro amico magnanimo?) gioca
regolarmente un'apertura differente da quella della presunta partita
copiata non è "motivare"... mi chiedo se lo sia aggrapparsi al fatto
che nessun arbitro del torneo abbia espresso dei dubbi. Ti faccio
notare che proprio Secondi nel suo thread melenso in difesa di Damia
ha affermato -testuale- : "non l'ho mai visto cercare una facile
patta". Ebbene proprio a Vigevano Damia ha pattato contro Bozzali in
sole 6 mosse! Giusto per dire che a un arbitro (di cui non sto
mettendo in dubbio la buona fede, ma al più il livello attentivo)
possono sfuggire delle cose...
6***@gmail.com
2007-10-24 00:21:57 UTC
Post by paolo.bonomi
Per i nomi e cognomi non è questa la sede opportuna. Ma non dubitare
che chi ha sparso in giro voci così gravi riguardo al torneo di
Vigevano dovrà renderne conto.
Per ora di nome e cognome c'è il tuo, ripeto.
E se tu prendi per buone le "voci così gravi" e te ne fai, a tua
volta, portavoce temo che dovrai rispondere di qualcosina anche tu.
Post by paolo.bonomi
[...]
Immagini male.
Posso avere qualche idea a riguardo, ma questo non cambia la
situazione.
Piuttosto bisognerebbe accertare il movente di queste/a gola profonda,
non è che magari un giocatore x, scontentato dal fatto di non essere
stato invitato a detto torneo chiuso, se la sia presa a tal punto
da cercare di aggredire una "facile" preda? E' un'ipotesi, tu ci hai
pensato prima di prendere parte in una faccenda che non ti riguarda
(riguardava, ora che ci hai messo la faccia...) ?
Post by paolo.bonomi
A me sembra di aver motivato in modo più che logico il perché sul
torneo di Vigevano andrebbero fatti degli accertamenti. Evidentemente
ragioniamo in modo ben differente, non so che dirti.
evidentemente.
Post by paolo.bonomi
[...]
Aggrapparsi? E' chi accusa che deve provare, e con i "ho sentito dire"
non si fa molto, salvo diffamare. E' rischioso quello che fai, sento
parlare tutti di sanzioni a destra e a manca, ma qui chi rischia
davvero è chi accusa.
Se per un qualsiasi motivo la storia prendesse il largo e non si
riuscisse a dimostrare nulla? Se qualche presunto "testimone" si
tirasse indietro? Ripeto, tu ci hai messo la faccia :-)
Post by paolo.bonomi
[...]
possono sfuggire delle cose...- Nascondi testo tra virgolette -
Quindi? Questo dettaglio dovrebbe avvalorare la tua tesi?
Ora vuoi diffamare anche Secondi etichettando sarcasticamente i suoi
post come "melensi"?
O forse stai accusando Bozzali di aver comprato detta patta?
A me sembra solo che qui qualcuno voglia giocare a fare il
detective :-)

A. Salmoiraghi
Angelino
2007-10-24 09:13:39 UTC
Post by paolo.bonomi
Per i nomi e cognomi non =E8 questa la sede
opportuna. Ma non dubitare
che chi ha sparso in giro voci cos=EC gravi
riguardo al torneo di
Vigevano dovr=E0 renderne conto.
Per ora di nome e cognome c'=E8 il tuo, ripeto.
E se tu prendi per buone le "voci cos=EC gravi" e te
ne fai, a tua
volta, portavoce temo che dovrai rispondere di
qualcosina anche tu.
Mi riesce per=F2 difficile credere che tu
non sappia gi=E0 di chi si tratti. Immagino che il
tuo amico Gasperoni,
che si diverte a fare lo gnorri, ti avesse gi=E0
[...]
non =E8 che magari un giocatore x, scontentato dal
[...]
A me sembra di aver motivato in modo pi=F9 che
logico il perch=E9 sul
[...]
copiata non =E8 "motivare"... mi chiedo se lo sia
[...]
davvero =E8 chi accusa.
[...]
mettendo in dubbio la buona fede, ma al pi=F9 il
livello attentivo)
[...]
A=2E Salmoiraghi
Sottolineo dicendo che un giocatore "Ludwig Rettore" nota testa
di cazzo se la prese con me (e il vigliacco non mi parlò mai di
persona! ma un giorno ci parlerò a 4 occhi e vediamo) per non
avergli fatto arrivare l'invito al torneo...
Dà lì sò che iniziò a polemizzare, ma spero per lui che non sia
arrivato a tal punto, altrimenti anche lui dovrà vedersela con
la giustizia... cioè ME!!!!

Angelino
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
paolo.bonomi
2007-10-24 10:11:41 UTC
Post by paolo.bonomi
[...]
Rispondo a Salmoiraghi e indirettamente anche a Zoldan.
Ricapitolando.
Personalmente non ho accusato né arbitri né organizzatori.
Ho riportato delle voci, è vero, collegandole però sempre all'insolito
andamento di alcune partite del torneo che risultava coerente con
esse, rendendole degne di approfondimento. Non ho mai inteso emettere
sentenze e ho usato il condizionale in abbondanza.

Riguardo alle motivazioni della gola profonda o giocatore x
(curiosamente le stesse che mi aveva scritto Gasperoni... immaginavo
male sul fatto che vi siete confrontati?) il punto non è se siano
nobili o meno nobili, ma se abbiano dato origine a delle verità o a
delle falsità. Ora quello che si deve sapere è che questa persona non
si è limitata a parlarmene a voce, ma mi ha anche scritto (e non solo
a me!!!) della faccenda (per questo dubito si possa tirare indietro)
facendo riferimento ad un presunto scambio epistolare compromettente
(che in un'altra occasione mi ha pure letto al telefono, e dubito
stesse recitando) avvenuto tra questa persona e uno dei partecipanti
al torneo. Quanto affermo è documentabile, quindi personalmente sono
tranquillo.

Da parte tua Salmoiraghi non mi sembra elegante insinuare che io
volessi accusare Bozzali di compravendita di partite solo perché ho
constatato che ha pattato "facilmente" (oltretutto non ho mai parlato
di soldi né per Brugo, né per Bozzali, né per nessuno! né ho mai
parlato di patte combinate. e questo inciso vale anche per Zoldan) per
sottolineare una piccola (ripeto, piccola) incongruenza dell'arbitro
che è sotto gli occhi di tutti. Né mi sembra sensato che tu mi accusi
di voler diffamare una persona per il fatto di aver usato -
addirittura- il termine "melenso" per indicare un discorso sdolcinato.
Qual è la tua strategia? Vuoi mettere paura a me o a qualcun altro con
le tue velate minacce? O vuoi farmi passare anche tu per un coglione,
mettendomi in bocca accuse ridicole, pensando che anche il resto
diventi inattendibile così da voltar pagina? Questo tuo atteggiamento
sì che è sospetto.

Cordialità

PS
Recepisco le critiche che giustamente Zoldan mi ha fatto sul fatto che
si stia ciarlando un po' troppo di argomenti seri e quindi mi taccio.
PPS
Per i nomi ripeto, sono altre le sedi. Chi ci tiene a chiarire la
vicenda solleciti l'azione della Federazione.
Angelino
2007-10-24 11:45:18 UTC
Post by paolo.bonomi
ragioniamo in modo ben differente, non so che
dirti.
evidentemente.
Post by paolo.bonomi
parlare tutti di sanzioni a destra e a manca, ma
qui chi rischia
davvero =E8 chi accusa.
Post by paolo.bonomi
detective :-)
A. Salmoiraghi
Rispondo a Salmoiraghi e indirettamente anche a
Zoldan.
Ricapitolando.
Personalmente non ho accusato n=E9 arbitri n=E9
organizzatori.
Ho riportato delle voci, =E8 vero, collegandole
per=F2 sempre all'insolito
[...]
non =E8 se siano
nobili o meno nobili, ma se abbiano dato origine a
delle verit=E0 o a
delle falsit=E0. Ora quello che si deve sapere =E8
che questa persona non
si =E8 limitata a parlarmene a voce, ma mi ha anche
[...]
al torneo. Quanto affermo =E8 documentabile, quindi
personalmente sono
tranquillo.
Da parte tua Salmoiraghi non mi sembra elegante
insinuare che io
volessi accusare Bozzali di compravendita di partite
solo perch=E9 ho
constatato che ha pattato "facilmente" (oltretutto
non ho mai parlato
di soldi n=E9 per Brugo, n=E9 per Bozzali, n=E9 per
nessuno! n=E9 ho mai
parlato di patte combinate. e questo inciso vale
anche per Zoldan) per
sottolineare una piccola (ripeto, piccola)
incongruenza dell'arbitro
che =E8 sotto gli occhi di tutti. N=E9 mi sembra
sensato che tu mi accusi
di voler diffamare una persona per il fatto di aver
usato -
addirittura- il termine "melenso" per indicare un
discorso sdolcinato.
Qual =E8 la tua strategia? Vuoi mettere paura a me o
a qualcun altro con
le tue velate minacce? O vuoi farmi passare anche tu
per un coglione,
mettendomi in bocca accuse ridicole, pensando che
anche il resto
diventi inattendibile cos=EC da voltar pagina? Questo
tuo atteggiamento
s=EC che =E8 sospetto.
Cordialit=E0
[...]
Non ho capito bene se la persona in questione che ha azzardato
delle accuse abbia giocato o no il Chiuso di Vigevano..
in ogni caso sarebbe corretto da parte tua dirlo senza
continuare a ripetere che qui non è la sede giusta per farlo!
Angelino
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Angelino
2007-10-24 11:53:31 UTC
Post by paolo.bonomi
ragioniamo in modo ben differente, non so che
dirti.
evidentemente.
Post by paolo.bonomi
parlare tutti di sanzioni a destra e a manca, ma
qui chi rischia
davvero =E8 chi accusa.
Post by paolo.bonomi
[...]
Comunque io sabato 27 e domenica 28 sarò al filologico di
Milano..
Quindi credo sia un luogo adatto per parlare se qui a te Paolo o
ad altri non vi sentite di fare nomi!..
Riguardo a Gasperoni invece
dovrebbe fare un pò meno lo gnorri, visto che lui è un grande
amico di Ludwig...
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
paolo.bonomi
2007-10-25 09:23:11 UTC
Post by Angelino
[...]
Angelo, se svuoti la tua casella di posta ti rispondo in privato.

Ciao,

Paolo
Angelino
2007-10-25 12:15:01 UTC
Comunque io sabato 27 e domenica 28 sar=F2 al
scrivi a questa: ***@hotmail.it
Angelino
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
6***@gmail.com
2007-10-24 12:21:52 UTC
Post by paolo.bonomi
Rispondo a Salmoiraghi e indirettamente anche a Zoldan.
Ricapitolando.
Personalmente non ho accusato né arbitri né organizzatori.
Ma un atteggiamento talmente inquisitorio e screditante ne è
l'anticamera.
Post by paolo.bonomi
Riguardo alle motivazioni della gola profonda o giocatore x
(curiosamente le stesse che mi aveva scritto Gasperoni... immaginavo
male sul fatto che vi siete confrontati?)
Ancora con questa storia?
Post by paolo.bonomi
il punto non è se siano
nobili o meno nobili, ma se abbiano dato origine a delle verità o a
delle falsità.
Nel primo caso prevedo sanzioni disciplinari, nel secondo querele per
pubblica diffamazione.
Post by paolo.bonomi
[...]
Questo si che è interessante.
Ma ora mi sorge una domanda, cosa succederebbe se questo partecipante
che ha scritto cose "compromettenti"
dica: "era una conversazione privata tra me e tizio e stavo scherzando
perchè adoro prenderlo per il cu*o"?. L'eventuale ulteriore conferma
di quella persona parrebbe determinante. A quel punto da una parte
rimarrebbero le accuse fatte a Damia e dall'altra "prove" che si scono
sgretolate, oltre ovviamente qualcuno di incazzato per le leggi sulla
privacy... e chi ci ha messo la faccia?
Ovviamente è solo un'ipotesi la mia, perchè è ovvio tu ti sia già
adoperato per sentire personalmente che anche il partecipante del
torneo confermi come vere tutte le cose compromettenti che ha scritto
a "gola profonda". Quindi proseguiamo.
Post by paolo.bonomi
[...]
Allora, se non stai parlando di questo, perchè hai citato l'accaduto?
Se non per sollevare polverone perchè? Solo per dimostrare che Secondi
è, come lo hai definito, disattento?
Post by paolo.bonomi
per
sottolineare una piccola (ripeto, piccola) incongruenza dell'arbitro
che è sotto gli occhi di tutti.
Ah....
Ancora non capisco però il motivo per cui tu abbia citato detta patta
in 6 mosse se poi dici che non c'entra nulla col tuo discorso.
Se era solo per puntualizzare un'imprecisione di Secondi, cercando
quindi di declassare il suo parere, ho l'idea che l'accusa scarseggi
di valide motivazioni.
Post by paolo.bonomi
Né mi sembra sensato che tu mi accusi
di voler diffamare una persona per il fatto di aver usato -
addirittura- il termine "melenso" per indicare un discorso sdolcinato.
Fai un po' te, hai etichettato sarcasticamente la sua testimonianza
diretta di arbitro e, peggio, di persona.
Ma come ti rapporti socialmente non è affar mio, io stavo solo notando
una tua risposta tagliente sotto gli occhi di tutti.
Post by paolo.bonomi
Qual è la tua strategia? Vuoi mettere paura a me o a qualcun altro con
le tue velate minacce?
Quali minacce, di grazia? Sto semplicemente dialogando, muovendomi nel
contesto e coi termini forniti dalla questione secondo le regole di
una civile discussione.
Mi dispiace che tu o chicchessia vi sentiate minacciati, seppur
velatamente.
Post by paolo.bonomi
O vuoi farmi passare anche tu per un coglione,
mettendomi in bocca accuse ridicole, pensando che anche il resto
diventi inattendibile così da voltar pagina?
Ho solo domandato, lecitamente dato il contesto e il tono col quale
avevi avanzato simili accaduti, cosa tu volessi fare / cercare di
dimostrare.
Il resto, per ora, è già inattendibile a mio avviso perchè si basa su
prove fumose e sul sentito dire.
Post by paolo.bonomi
Questo tuo atteggiamento
sì che è sospetto.
Oddio...hai vistro troppi gialli.

Salut,

A.Salmoiraghi
6***@gmail.com

A.Salmoiraghi
gasperov
2007-10-24 19:48:19 UTC
Post by paolo.bonomi
Post by paolo.bonomi
[...]
Mo soccia che due maroni! (cit.)
Radics
2007-10-24 19:56:13 UTC
Post by gasperov
Mo soccia che due maroni! (cit.)
Cosa? Il vostro quoting?
gasperov
2007-10-24 20:54:11 UTC
Post by Radics
Post by gasperov
Mo soccia che due maroni! (cit.)
Cosa? Il vostro quoting?
Cos'è il quoting?
Radics
2007-10-24 21:16:41 UTC
Post by gasperov
Cos'è il quoting?
Non lo so, non c'ero, me l'hanno riferto, ma non so chi e anche se lo
sapessi non lo direi, però è verità vera e lo sanno tutti.
Luigi Caselli
2007-10-24 21:34:55 UTC
Post by Radics
Post by gasperov
Cos'è il quoting?
Non lo so, non c'ero, me l'hanno riferto, ma non so chi e anche se lo
sapessi non lo direi, però è verità vera e lo sanno tutti.
Te l'hanno riferto forse i maltesi, noti progettisti di tastiere a prova di
errore?
:-)

Luigi Caselli
gasperov
2007-10-25 17:01:31 UTC
Post by Radics
Post by gasperov
Mo soccia che due maroni! (cit.)
Cosa? Il vostro quoting?
Non darmi del voi, dammi pure del tu, caro Radics.
Ciao
Gas
Matteo Zoldan
2007-10-24 07:29:44 UTC
Post by paolo.bonomi
[...]
Sinceramente tutta questa facenda mi disgusta alquanto ma allo stesso
tempo mi disgusta anche questo continuo ciarlare da comari.

Diffido sempre dell'approccio di mettere tutto nello steso calderone e
shakerare ben bene per poi dire di che è tutto uno schifo! Se qualcuno a
qualcosa da dire è pregato di fare nomi e cognomi e i distinguo del caso.

Sarà perchè su certe cose il mio approccio è molto piu' "o bianco o nero"
ma se fossi nella posizione ad esempio di un Kidane e vedessi messe per
iscritto certe insinuazioni, e ci fossero gli estremi, non ci penserei un
attimo a ricorrere confronto i diffamatori in tutte le sedi possibili,
sportive e non.

Innanziutto ricordo come ogni giocatore è libero di offrire patta in
qualunque momento, anche dopo 1.e4 e se l'altro accetta, come è certamente
libero di fare, la partita finisce immediatamente patta. Questo non è un
illecito sportivo è una patta d'accordo.

D'altronde è ovvio che se per convincermi a fare patta mi dai dei soldi
allora il discorso è un po' diverso, rimane il fatto che tu esterno che lo
sostieni lo devi anche dimostrare.

Non è illecito o eticamente scorretto anche modificare le proprie scelte
d'apertura...

In conclusione mi aspetterei maggior rispetto quando il direttore di gara
di un torneo dice che da parte sua (non sarà onniscente ma almeno era
presente cosa che molti di quelli che sparlano qui non possono dire!) non
ha riscontrato irregolarità o altrimenti sarebbe opportuno circonstanziare
e dimostrare certe insinuazioni.

Una provocazione finale, siamo davvero sicuri che chi ha sparso in giro
certe voci rigurado il torneo di Vigevano dovra' dimostrarlo ? In fondo tu
stesso stai facendo varie insinuazioni ma non credo che finirai a doverne
rispondere. Il tutto entrerà come al solito nella categoria "RUMORS"

Tutto questo non per sostenere l'innocenza (o la colpevlezza) di Damia ma
per sottolineare che uno questo approccio generale al questione non mi
piace affatto, due che prima di parlare o scrivere certe cose sarebbe
opportuno portare prove e fatti inequivocabili.

Ciao.

M.Z.
Angelino
2007-10-24 09:07:40 UTC
On 23 Ott, 09:42, "paolo.bonomi"
Post by paolo.bonomi
Ciao Angelo.
Sar=F2 anche un coglione che non gioca tornei da
secoli, per=F2 non al
Post by paolo.bonomi
quelle presenti sul sito della Federazione e non
ce n'=E8 una che sia
Post by paolo.bonomi
una in cui Kidane con il Bianco non abbia giocato
la Spagnola contro
Post by paolo.bonomi
1...e5 2...Cc6 (da cui l'incompatibilit=E0 con la
riedizione della
Post by paolo.bonomi
voci avessero un fondamento;
B) aver pensato che in zona punti per diventare
Maestro Fide tu ti
Post by paolo.bonomi
mettessi a vendere patte, per di pi=F9 giocando
f3 rf2. e infatti se vai
Post by paolo.bonomi
venduto la patta, anzi, ho definito quella
partita come la pi=F9
Post by paolo.bonomi
abbaglio (anche se la cosa spiegherebbe quello
che tu definisci un
Post by paolo.bonomi
controsenso);
C) essere cos=EC ingenuo da credere che negli
scacchi non esistano
Post by paolo.bonomi
(quello che mi sentivo di fare l'ho fatto e sono
intervenuto nel post
Post by paolo.bonomi
di Luciani solo perch=E9 mi sembrava stesse dando
luogo ad equivoci) se
Post by paolo.bonomi
poi ti si consentir=E0 di continurare a mettere
in atto i tuoi
Post by paolo.bonomi
propositi, sar=E0 una precisa responsabilit=E0 di
chi ha scelto/sceglie=
r=E0
Post by paolo.bonomi
di lasciar correre. Cmq, anzich=E9 prendertela
con me, prenditela sia
Post by paolo.bonomi
con chi ha raccontato in giro (a me e ad altri) i
presunti retroscena
Post by paolo.bonomi
di Vigevano, sia con chi si =E8 lamentato di aver
Post by paolo.bonomi
risparmiare le iscrizioni ai tornei.
Ciao
Dal momento che nessun arbitro del torneo, per=F2,
ha espresso dubbi
sarebbe molto interessante sapere chi, nome e
cognome, ha messo in
giro la voce di avvenute combine o si =E8 lamentato
di qualcosa.
Tu ci hai messo la faccia e l'hai confermato in
questo thread,
accusando Damia, ma declini al contempo ogni
responsabilit=E0 di dette
accuse.
Se vuoi andare contro Damia, dal momento che tu al
torneo non c'eri, o
fai i nomi di chi ha messo in giro certe cazzate o
ti assumi la
responsabilit=E0 di quello che dici e motivi in
modo logico.
Il fatto che Kidane giochi sempre la spagnola non
=E8 motivare.
[...]
Vigevano dovr=E0 renderne conto. Mi riesce per=F2
[...]
Bè anche un giocatore d'attacco come me può offrire patta alla
sesta mossa! non mi pare la fine del mondo!...
Comunque Paolo o fai almeno un nome o se nò fatti da parte..
Angelino
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
l***@gmail.com
2007-10-23 10:29:56 UTC
Post by Il Rozzo
Ora vorrei dire 2 parole a tutte le teste di cazzo che continuamente rompono
i coglioni,
<cut>
Post by Il Rozzo
[...]
Rozzo, non entro nel merito di Vigevano di cui so poco e solo per
tramite di uno dei giocatori.
Ti posso assicurare che però quello che dici di Corsico sia esagerato
e fuori luogo. Ero presente alla Valsecchi-Mione ed è stata una patta
senza ombra di dubbio. I dettagli, se vorrà, te li darà Dario.
saludos
Lordste
Angelino
2007-10-23 11:03:08 UTC
Post by Il Rozzo
Ora vorrei dire 2 parole a tutte le teste di cazzo
che continuamente romp=
ono
Post by Il Rozzo
i coglioni,
<cut>
Post by Il Rozzo
Il torneo di corsico, il chiuso con esattezza era
pulito!( anche se l'abi=
Mione siccome non poteva
Post by Il Rozzo
giocare 2 partite una la gioc=F2 contro Valsecchi a
Bergamo e fin=EC patt=
a, e
Post by Il Rozzo
nell' altra fece patta con Sbarra ma i formulari di
quella partita nemmeno
Post by Il Rozzo
esistono,
b=E8 se uno mi accusa di copiare steniz io accuso
perch=E8 mi sembra scan=
daloso
Post by Il Rozzo
non nella sede di gioco di corsico che con bergamo
non centra una sega!
Rozzo, non entro nel merito di Vigevano di cui so
poco e solo per
tramite di uno dei giocatori.
Ti posso assicurare che per=F2 quello che dici di
Corsico sia esagerato
e fuori luogo. Ero presente alla Valsecchi-Mione ed
=E8 stata una patta
senza ombra di dubbio. I dettagli, se vorr=E0, te li
dar=E0 Dario.
saludos
Lordste
Io non dico che la patta non sia vera, ma del fatto che se una
patta così(cioè giocata a casa mia e non nella sede di gioco del
torneo)l'avessi fatta io ci sarebbero sicuramente state polemiche
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
l***@gmail.com
2007-10-23 12:24:20 UTC
Post by Angelino
Post by Il Rozzo
Ora vorrei dire 2 parole a tutte le teste di cazzo
che continuamente romp=
ono
Post by Il Rozzo
i coglioni,
<cut>
Post by Il Rozzo
[...]
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Angelino, come ti ha già detto qualcuno, è una questione di
reputazione. Quella di Mione e Valsecchi è immacolata, e ci si può
fidare (almeno fino a prova contraria che non credo ci sarà mai).
Purtroppo la tua non lo era (e non ti sto accusando di nulla, è un
dato di fatto che c'è gente che di te si fida meno).
saludos
Lordste
Bruno Rizzuti
2007-10-23 11:59:00 UTC
Post by Il Rozzo
[...]
Mi sembra piu' che sufficiente per aprire un'inchiesta da parte della FSI.

Ciao, Bruno.
lampas
2007-10-23 12:24:12 UTC
Post by Bruno Rizzuti
Post by Il Rozzo
[...]
personalmente non sono molto d'accordo.

se io dico, in qualita' di 'lampas', che l'ultimo giocatore della
lista FSI
mi ha proposto 100 euro + una piadina crudo rucola e fontina per fare
patta? c'e' qualcuno che deve verificare l'attendibilita' di quello
che
passa su IHS per verificare se e' necessario aprire inchieste?

o comunque basta che, se qualcuno poi lo chiede personalmente,
si dica "non e' vero niente scherzavo" ? (nel qual caso non ha
comunuqe senso aprire inchieste)

Ha forse qualche valore legale quello che scriviamo su ihs?

ciao,
Marco.
Massimiliano Orsi
2007-10-23 12:34:45 UTC
Post by lampas
Ha forse qualche valore legale quello che scriviamo su ihs?
Senza alcun dubbio si'. Puo' forse essere complesso creare un legame certo
tra quello che e' stato scritto ed il suo autore; ma, superato questo
ostacolo, ognuno e' responsabile delle proprie affermazioni e puo'
essergliene chiesto conto.

Massimiliano Orsi

Matteo Zoldan
2007-10-23 12:56:05 UTC
Post by Massimiliano Orsi
Post by lampas
[...]
In questo *puo'* c'è di mezzo il mondo.

Ciao,

Matteo Zoldan
Matteo Zoldan
2007-10-23 12:52:39 UTC
Post by Bruno Rizzuti
Post by Il Rozzo
[...]
Sinceramente non capisco... Puoi spiegarti meglio?

Adesso io dico in codesta somma sede che cippa lippa a Bratto 2005 mi ha
offerto dei soldi e ZAC si apre un' inchiesta ?!? ;)

Non mi convince.

Ciao,

Matteo Zoldan
Massimiliano Orsi
2007-10-23 13:01:49 UTC
Post by Matteo Zoldan
Sinceramente non capisco... Puoi spiegarti meglio?
Adesso io dico in codesta somma sede che cippa lippa a Bratto 2005 mi ha
offerto dei soldi e ZAC si apre un' inchiesta ?!? ;)
Non mi convince.
Non si aprira' perche' la FSI non ha la risorse per farlo. E forse perche'
la procura federale non puo' agire d'ufficio (di questo pero' non sono
sicuro). Ma in altre Federazioni, con piu' risorse economiche, con maggiori
interessi in ballo, di sicuro partirebbe un inchiesta.

Insomma, qui c'e' un giocatore che ha citato sia fatti e nomi ben precisi
attribuendo a costoro comportamenti illeciti, che episodi piu' vaghi di cui
egli stesso sarebbe l'autore. Se partisse una indagine e, a seguire, una
bella sanzione disciplinare, ci sarebbe ben poco da obiettare.

Massimiliano Orsi

cippa lippa
2007-10-23 13:00:17 UTC
Post by Matteo Zoldan
Adesso io dico in codesta somma sede che cippa lippa a Bratto 2005 mi ha
offerto dei soldi e ZAC si apre un' inchiesta ?!? ;)
Non ti ho mai offerto nulla, men che meno dei soldi.
Millantatore!
Alex Brunetti
2007-10-23 12:56:16 UTC
Post by Bruno Rizzuti
Mi sembra piu' che sufficiente per aprire un'inchiesta da parte della FSI.
Oltre all'illecito sportivo è previsto anche quello tentato?

Alex
Bruno Rizzuti
2007-10-23 13:14:35 UTC
Post by Alex Brunetti
Oltre all'illecito sportivo è previsto anche quello tentato?
Non lo so, ma mi stupirebbe il contrario. Siamo o non siamo una
federazione sportiva?

Ciao, Bruno.
Alex Brunetti
2007-10-23 13:26:34 UTC
Post by Bruno Rizzuti
Non lo so, ma mi stupirebbe il contrario. Siamo o non siamo una
federazione sportiva?
Sì, lo siamo, quindi abbiamo regolamenti e statuti che dovrebbero
prevederlo. Siccome non ricordo di averlo mai letto, chiedo.

Alex
Massimiliano Orsi
2007-10-23 13:38:31 UTC
Post by Alex Brunetti
Sì, lo siamo, quindi abbiamo regolamenti e statuti che dovrebbero
prevederlo. Siccome non ricordo di averlo mai letto, chiedo.
FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA
REGOLAMENTO DI GIUSTIZIA E DISCIPLINA

art. 2

1. Il rispetto delle norme contenute nello statuto e nei regolamenti
federali, nonché l'osservanza dei principi derivanti dall'ordinamento
giuridico sportivo, l'esigenza di una particolare tutela da riservare al
principio di "fair play" (gioco leale) e la opposizione ad ogni forma di
"illecito sportivo", all'uso di sostanze vietate, a qualsiasi forma di
violenza ed alla corruzione sono garantiti con l’istituzione di specifici
organi di giustizia aventi competenza su tutto il territorio nazionale.

Massimiliano Orsi

Roberto Montaruli
2007-10-23 18:17:05 UTC
Post by Alex Brunetti
Post by Bruno Rizzuti
[...]
Per tutto cio' che non e' propriamente specifico degli scacchi, si fa
riferimento ai regolamenti del CONI.
Franco De Sio
2007-10-23 13:37:12 UTC
Post by Bruno Rizzuti
Post by Alex Brunetti
[...]
Dal Regolamento GED:

"ART.6 ILLECITO SPORTIVO
1 Rispondono di illecito sportivo le persone o le società affiliate,
qualora compiano o consentano che altri, a loro nome e nel loro
interesse, compiano con qualsiasi mezzo atti diretti ad alterare lo
svolgimento di una gara, ovvero ad assicurare a chicchessia un
vantaggio ingiusto ivi compresa l'assunzione o somministrazione di
metodi o sostanze proibite dalle norme sportive antidoping."

Non sono un giurista e non sono in grado di dare una risposta sulla
base di questa norma, così come è scritta
A voi le interpretazioni.

Franco De Sio
Angelino
2007-10-23 13:13:34 UTC
On Tue, 23 Oct 2007 13:59:00 +0200, Bruno Rizzuti
Post by Bruno Rizzuti
Mi sembra piu' che sufficiente per aprire
un'inchiesta da parte della
Post by Bruno Rizzuti
FSI.
Oltre all'illecito sportivo è previsto anche quello
tentato?
Alex
ho sentito da pizza e fichi che per queste 2 cose che causano
l'inzozzamento di questo nobil gioco(ahahahahahah cazzata
suprema!) c'è la pena di morte!...
Saluti Angelino
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Angelino
2007-10-23 13:00:12 UTC
Post by Il Rozzo
che volentieri)
Mi sembra piu' che sufficiente per aprire
un'inchiesta da parte della FSI.
Ciao, Bruno.
Caro Bruno Rizzuti,
se la FSI vorrà aprire un' inchiesta, che lo faccia pura, non
sono di certo io a impedirlo,
ma credo che per i miei sbagli fatti in passato abbia già pagato
abbastanza, sembra una congiura contro di me, ma me ne fotto,
alla peggio vorrà dire che smetterò di giocare, così almeno la
maggior parte di voi sarà contenta!
detto questo caro Bruno la tua cara arringa è abbastanza
patetica e infantile( a mio giudizio)..
ma ti prego di dire tutta la verità e nient'altro che la verità
davanti alla corte marziale tu onnipotente uomo che sà tutto di
tutti!
Saluti Angelino
Bruno Rizzuti
2007-10-23 13:11:05 UTC
Post by Il Rozzo
[...]
Non e' un'arringa, e' una constatazione. Penso che l'episodio sia piu'
folkloristico che altro, ne' mi farebbe piacere che ci fossero sanzioni o
altro. E non vedo perche' dovrei essere contento se smetti di giocare,
anzi al contrario... E non vedo cosa altro potrei aggiungere, dal momento
che io ho solo e semplicemente letto cio' che tu hai scritto...

Detto questo, pero', rimane il fatto che cio' che tu dici ha una sua
rilevanza, e non sono semplici parole in liberta'. In una qualsiasi
federazione sportiva, un tentativo di illecito cosi' palesemente
dichiarato farebbe aprire un'inchiesta, anche solo pro forma. Tutto qui.

Ciao, Bruno.
Angelino
2007-10-23 13:54:24 UTC
Post by Il Rozzo
[...]
ok, va bene, ma comunque allora le così dette inchieste
andrebbero fatte al 90% degli scacchisti italiani e non!!
Angelino
Roberto Bernasconi
2007-10-23 18:22:44 UTC
Post by Bruno Rizzuti
Post by Il Rozzo
[...]
ho visto cose ...

ho visto giocatori di scacchi perdere per il tempo e spaccare orologi e
pezzi ...

ho visto giocatori di scacchi (magari gli stessi di prima) perdere per uno
squillo di cellulare e ribaltare tavoli e scacchiere per la rabbia ...

e tutto cio' senza che ci sia stata sanzione alcuna (nonostante referti
arbitrali e quant'altro) ...

e ho detto tutto (citaz Peppino)

Robynet
Vittorix
2007-10-23 16:13:55 UTC
Post by Il Rozzo
Di punti ne ho venduti e ne venderò ancora!
cosi', senza dignita'.
che ti sbattano fuori dai tornei per una decina d'anni.
Vittorix
l***@gmail.com
2007-10-23 16:16:49 UTC
Post by Vittorix
Post by Il Rozzo
Di punti ne ho venduti e ne venderò ancora!
cosi', senza dignita'.
che ti sbattano fuori dai tornei per una decina d'anni.
Vittorix
eeeellapeppa... e dire che il Rozzo li ha almeno venduti, i punti...
per chi come me tende a regalarli (oddio, non del tutto
volontariamente...) è prevista la decapitazione in piazza a
Marostica?? :-)
lordste
Montecristo
2007-10-23 23:16:32 UTC
Il Tue, 23 Oct 2007 09:16:49 -0700, ***@gmail.com ha scritto:
(cut)
Post by l***@gmail.com
per chi come me tende a regalarli (oddio, non del tutto
volontariamente...) è prevista la decapitazione in piazza a
Marostica?? :-)
Ti diro', ora che mi ci fai pensare, quasi quasi...

:D
lavache
2007-10-23 20:19:30 UTC
Post by Il Rozzo
A conclusione chi è senza peccato scagli la prima pietra...
mai venduto nè comprato punti
ma non scaglio pietre...
mi sei troppo simpatico :-)
Post by Il Rozzo
Di punti ne ho venduti e ne venderò ancora!
caa+ridè

perdonami ma la combo qui ti ci voleva
Post by Il Rozzo
quindi come vedete il mondo scacchistico italiano non è marcio
per colpa mia ma per colpa di tutti, perchè il 90% degli scacchisti compra,
o vende punti
caa+ridè [reprise]

perdona anche la seconda combo :-)
Post by Il Rozzo
PS: chi ha da rompere ancora le palle ho fare delle accuse si rivolga a me e
di persona!
te secondo me non hai bisogno ora e non ne avevi in passato di fare
certi troiai...

perchè ricordati che queste cose: CAA+RIDE'!!! :-)))

lavache